Descrizione
Il Viking Red Ale Malt Melanoid è un malto aromatico ricco di melanoidine. Si consiglia nelle birre scure per esaltare il colore rosso e il suo aroma. Uno speciale programma di maltazione viene utilizzato per garantire il giusto sapore e aroma attraverso la reazione controllata di Maillard. Il sapore del Viking Red Ale Malt Melanoid è maltato e amaro, ma si possono trovare anche sapori tostati e ricchi di noci con persistenza di lunga durata. Red Ale Malt è anche leggermente acido. L’attività amilolitica di Red Ale Malt è bassa.
Il Viking Red Ale Malt Melanoid è un malto fortemente aromatico, con capacità colorante. È ideale per birre speciali come APA, IPA, Red Ale e Dark Lagers. L’utilizzo raccomandato è fino al 20% del grist.
Percentuale di utilizzo consigliata: max 20%
Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.
Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.
Scheda Tecnica:
Umidità%: max. 5.0
Extract fine % dm: min. 75.0
Colore° EBC: 70 ± 10
Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.