Descrizione
Include il flussometro e 2 raccordi 8mm (5/16) x FFL
L’ossigeno puro è il modo migliore per far lavorare meglio il lievito.
L’ossigeno è ottimo per l’uso con birre ad alta densità o pilsner dove stai cercando di costruire una grande popolazione di lievito.
Consigliamo l’uso di una pietra di diffusione. Queste piccole pietre di diffusione creano bolle di ossigeno molto fini nel mosto e aiutano l’ossigeno a dissolversi in soluzione più velocemente. .
Istruzioni
Attacca il regolatore alla parte superiore della bombola. Aumenta la pressione fino a 1-10 psi. Immergere la pietra di diffusione nel mosto per 1-2 minuti. Quindi comporre il flussometro fino a 1.0L/min. Il tempo necessario per la saturazione dipenderà dal volume, dalla temperatura, dalla profondità del recipiente e dal tipo di pietra (0,5 mm consigliato)
NOTA: il mosto deve essere freddo. È estremamente difficile far dissolvere l’ossigeno nel mosto caldo, quindi è essenziale raffreddare completamente il mosto prima di iniziare questo processo.
Solitamente, per un batch da 23 litri, è sufficiente 1 minuto con flusso da 1.0L/min utilizzando la pietra porosa da 0,5 micron.
Si necessita di una bombola di ossigeno e del suo riduttore di pressione (NON INCLUSI)
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.