Descrizione
Il sapore di questo malto è come il malto pilsner con una tonalità di torba e fumo. Vengono utilizzate varietà adatte al processo di stagionatura della torba. A causa delle temperature di lavorazione relativamente basse, vengono mantenute le attività enzimatiche e altre buone proprietà di fermentazione.
Il malto Viking Lightly Peated può essere utilizzato nelle distillerie nella produzione di whisky. Nel processo di fermentazione, poiché il sapore e il profilo torbato risulta non troppo forte, può essere considerato un malto pilsner con un aroma speciale.
Si consiglia di farne un uso moderato nonostante questa sia la variante “light” ma non da usare come un normale malto affumicato.
Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.
Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.
Scheda Tecnica:
Umidità%: max. 5.0
Extract fine % dm: min. 81.0
Colore° EBC: 10
Fenoli totali ppm: 3-10
Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.