Descrizione
Il Viking Pilsner è un tradizionale malto europeo Pilsner con una delicata dolcezza di malto che dona alle tue birre un qualcosa di speciale. Viking Pils è la base perfetta per tutte le lager ed essenziale per Pilsner, Helles, Marzen, Bock, Vienna Lager, ecc. o nel resto degli stili che richiedono un malto base come IPA, APA, Tripel e tanti altri ancora.
Quando produci birra chiara, la maggior parte dei birrai desidera che il malto base pils fornisca un po’ di malto. Può fare la differenza tra birra spenta e birra fantastica. Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai produttori di birra professionisti e molti sono passati a Viking dopo averlo provato.
Alcuni birrai lo adorano per le loro birre di colore molto chiaro che esplodono con sapori di luppolo.
Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.
Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.
Scheda Tecnica:
Umidità%: max. 5.0
Estrai fine% dm: min. 80.0
Colore ° EBC: 3.3 – 4.3
Proteine% dm: max. 11.5
Sol. azoto mg / 100 g: 600–750
Amino azoto libero mg / l: 130-170
Beta-glucano mg / l: max. 200
Friabilità%: min. 80
Potenza diastatica WK: dm – min. 250
Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.