Descrizione
Il malto Viking Red Active è un malto ideale per qualsiasi ale, Dark lager, FEstival beer o birra dove si desidera un gusto maltato e sottolineato e un gusto corposo. Funziona bene anche per aumentare le tonalità rosse della tua birra. La forte attività enzimatica offre un buon potenziale per lo sviluppo di ricette con aggiunta o malti non attivi. Se stai puntando a un forte colore rosso, non è necessario diluire questo malto con malti iù chiari. Può essere usato come malto base al 100%.
Le caratteristiche uniche di questo eccezionale malto si basano su una varietà speciale e un complesso processo di maltazione con una temperatura di stagionatura superiore a 100 ° C. Controllare la scheda tecnica sottostante per un confronto del colore della birra quando si utilizza Red Active in diverso dosaggio.
Percentuale di utilizzo consigliata: max 100%
Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.
Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.
Scheda Tecnica:
Umidità%: max. 4.5
Extract fine % dm: min. 79.0
Colore° EBC: 30 – 40
Proteine % dm: max. 12.5
FAN mg/l: min 140
Saccarificazione: max 2.0
pH: max 5.6
Potere Diastatico WK dm: min 230
Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.