Descrizione
Il malto affumicato Viking è prodotto da orzo a 2 spighe della varietà null-LOX. I sapori di questi malti sono come quelli del malto pilsner con un sapore affumicato piuttosto forte a seconda del tipo di legno usato per fumare.
In questo caso, Viking ha utilizzato del classico legno di faggio per affumicare questo malto, donando alla birra i classici sentori di fumo, pancetta e affumicato.
Grazie alle temperature di lavorazione relativamente basse, vengono mantenute le attività enzimatiche e altre buone proprietà di fermentazione.
Nella preparazione della birra, il malto affumicato può essere considerato come malto pilsner con un aroma speciale in quanto il sapore e il profilo del gusto del malto affumicato non sono eccesivamente forti, tanto da poter utilizzare questo malto anche al 100% per una rauchbier.
Percentuale di utilizzo consigliata: max 80-100%
Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.
Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.
Scheda Tecnica:
Umidità%: max. 5.0
Extract fine % dm: min. 68.0
Colore ° EBC: 350 – 450
Proteine% dm: max. 12
Indice di Kolbach %: min.43
Ammino azoto libero mg/l: min. 130
Friabilità %: min 75
Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.