Descrizione
Il malto Viking Vienna viene tostato a temperature leggermente più elevate rispetto al malto pilsner. Di conseguenza il malto di Vienna regala una birra di colore dorato e aumenta il corpo e la pienezza. A causa della maggiore temperatura di tostatura, l’attività enzimatica del malto di Vienna è leggermente inferiore a quella del malto pilsner. Il sapore del malto di Vienna è sottile, tra cui malto, dolcezza, sentori e aromi di caramello. Si possono trovare anche sensazioni leggermente nocciolate.
Il malto Vienna è adatto anche a birre di colore relativamente chiaro. L’applicazione tipica è quella di esaltare il colore e l’aroma delle birre chiare. Il Vienna ha anche il suo tipico stile, la Vienna Lager, che è famosa per il suo colore dorato intenso e il gusto maltato.
Percentuale di utilizzo consigliata: max 100%
Viking Malt è una delle più grandi aziende di malto al mondo e il più grande torrefattore di malti speciali. Sono il principale fornitore di malto del famoso birrificio Carlsberg.
Viking Malt ha 6 malterie nel nord europa: a Halmstad, Svezia; Vordingborg, Danimarca; Lahti, Finlandia; Panevezys, Lituania e in Sierpc e Strzegom, Polonia.
Scheda Tecnica:
Umidità%: max. 5.0
Extract fine % dm: min. 79.0
Colore °EBC: 7 – 10
Proteine % dm: max. 12
Ammino azoto libero mg/l: min. 130
Friabilità %: min 80
Il malto deve essere conservato in luogo fresco (<20 ° C), asciutto (<40% UR) e inodore. In queste condizioni la durata di conservazione del malto è di almeno un anno.
Tenere lontano i malti dalle superfici calde e non inalare la polvere di malto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.