Descrizione
SCOBY madre per la preparazione di Kombucha, diametro 12cm, fornito con liquido starter e istruzioni.
Il kombucha è una bevanda leggermente frizzante, ottenuta dalla fermentazione del tè zuccherato,
ricchissima di proprietà benefiche per il nostro organismo è infatti un importante alimento ricco di batteri “amici”, antiossidanti, polifenoli e vitamine del gruppo B.
Inoltre è un ottimo alleato nella depurazione di fegato,sangue e ideale per rafforzare il sistema immunitario.
L’articolo è fornito con le istruzioni per l’uso!
Se non è possibile ricevere l’ordine immediatamente, non c’è problema; i nostri prodotti deperibili sono confezionati adeguatamente per sopportare varie settimane a temperatura ambiente senza perdere la loro qualità.
michele95 (proprietario verificato) –
Dopo diversi scoby presi su amazon ero scettico a cominciare un ulteriore e terzo tentativo.
Seppur le istruzioni consiglino di attivarlo, personalmente ho azzardato mettendolo in 3 litri di te usando le adeguate proporzioni di zucchero.
Lo scoby è sprofondato sul fondale del recipiente, ma in superficie si è formato il baby scoby che dopo un paio di settimane ha raggiunto le dimensioni di quello iniziale.
Raccomandato sia per spedizione sia per qualità del prodotto
Aldo (proprietario verificato) –
Ho comprato qui lo Scoby. Mi è arrivato velocemente e ben impacchettato. Messo in funzione lavora benissimo. Tengo a dare i seguenti consigli per esperienza. Lo Scoby ama un solo tipo di tè. Se si inizia con una marca particolare (io ho usato un tè nero Ceylon-Assam a larga diffusione) bisogna continuare con quello. I cambiamenti li gradisce poco, specie se si passa dal tè nero al tè verde. Lo Scoby vuole stare in un recipiente di vetro, non ama la plastica e se anche gli arriva qualche raggio di sole attraverso il recipiente lo gradisce molto. Quando lo si spilla consiglio di usare un colino in modo da togliere filamenti di lieviti che non sono troppo salutari e per precauzione metterlo in una pentola a bollire per qualche secondo in modo da sterilizzare eventuali impurità. All’intiepidimento conviene aggiungere qualche cucchiaino di miele in relazione alla quantità di liquido. Ciò in quanto il kombucha continua a fermentare anche se imbottigliato (pure in frigo) e se ha ancora il suo nutrimento si fortifica nel tempo. Spero che i miei consigli siano utili. Buon Kombucha a tutti!